image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

NECE SPA
UN PARTNER ALL'AVANGUARDIA DAL 1969

La ditta NECE nasce il 12 febbraio 1969 a Villanova di Camposampiero (PD), qualche anno dopo il periodo storico definito il “Boom economico del nord-est italiano degli anni cinquanta”. Gino Fasolato, fino ad allora commerciante di bestiame, intuì che nel settore dell’anodizzazione dell’alluminio c’era spazio per una nuova azienda che negli anni avrebbe potuto emergere nel mercato italiano.

L’acronimo “NECE” prende spunto dalle iniziali dei due fondatori originali: NE sta per Negrato (moglie di Gino Fasolato) e CE per Celeghin (genero). Nel 1980, con l’ingresso dei figli ormai divenuti adulti l’azienda diventa NECE SNC di Fasolato e Figli.

Dopo qualche anno essa diverrà NECE SRL di Attilio, Paolino e Giuseppe Fasolato che non solo riusciranno a specializzarsi nel campo dell’anodizzazione ed elettrocolorazione ma nel 1994 danno vita al progetto di un nuovo stabilimento a Borgoricco (PD) dove verrà effettuata la verniciatura a polvere.
 
Nel novembre del 2002 la realtà aziendale si mostrava alquanto diversa dagli anni precedenti così si decise di creare una nuova società che potesse dare la possibilità di una successiva espansione: “NECE SPA”.

Nel luglio del 2003 Nece Spa ha inaugurato un impianto di anodizzazione in automatico di 60.000 ampere, con sede anch’esso a Borgoricco (PD), ritenuto dagli esperti di settore tra i più tecnologici e sicuramente più produttivi d’Europa. Per la sua avanguardia permette una versatile produzione in automatico, con la possibilità di ossidare barre in alluminio con lunghezza max di 7500X1500 mm di altezza.

A giugno 2006 l’azienda, ormai divenuta un colosso, deciderà di effettuare una scissione strategica dei due stabilimenti dando vita a due  nuove società dove NECE SPA, con soci i due fratelli Giuseppe e Paolino Fasolato si specializza nell’attività di Anodizzazione.

L’impianto, tuttora in espansione, dispone di una vasta gamma di prodotti. Oltre ai classici colori argento e bronzo, offre l’elettrocolorazione, l’elettrocolorazione per interferenza e lavorazioni su alluminio.
Si stanno studiando inoltre nuove forme di colorazione come la brillantatura e nuove proposte tra cui la sabbiatura per essere sempre più competitivi e al passo con i tempi.


   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult