image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
SALEWA

LOCALITA': Bolzano - Italia
AREA: mq. 25.000
ANNO: 2011
COLORAZIONE: elettrocolorazione per interferenza in tre colorazioni personalizzate di grigio/azzurro/blu classe 20 mic
FINITURA: chimica
MATERIA PRIMA UTILIZZATA: pannelli in alluminio forato lega 5005 garantita
PROGETTISTI: Park Associati + Zucchi Architetti
DESCRIZIONE: l'avveneristica sede di Salewa è un inconfondibile insieme di armonie e linee spigolose che si fondono con il paesaggio delle montagne circostanti, grazie al sapiente uso dell'alluminio anodizzato nei colori
azzurro-grigio-blu. L'edificio estremamente innovativo nello stile architettonico e nell'uso dei materiali, ha ottenuto la certificazione "Work & Kife" per aver rispettato al massimo livelloi criteri di ecologia e rispetto per l'ambiente.
 
 Headquarters Salewa
Salewa è un'azienda leader a livello mondiale nei prodotti per la montagna e l'alpinismo, e ha realizzato la nuova sede a Bolzano. Venerdì 13 maggio è stata innaugurata la Salewa Climbing Hall, la più grande palestra di roccia artificiale d'Italia: 20000 mq di superficie di arrampicata, 120 vie tracciate, alte fino a 20 m.
 
Il progetto curato dalla Park Associati e da Zucchi Architetti di Milano, ha ottenuto la certificazione "Work & Life" per aver rispettato, al massimo livello, i criteri di "cultura sociale" ecologica ed economica; la sede SALEWA è il primo edificio commerciale dell'Alto Adige a cui viene conferita tale certificazione.
 
La direzione di Casa Clima (ente per la certificazione energetica) ha elogiato il progetto dell'edificio in quanto ecologica ed economica non sono in contrasto in questa realizzazione dell'edilizia.
 
I numeri: costo superiore ai 10 milioni di euro, superficie 2,1 ettari di terreno, altezza edificio 50 m (unico a superare il limite dei 24 m, il primo visibile arrivando a Bolzano), uffici, grande magazzino, ricerca e sviluppo, asilo aziendale, caffetteria e palestra di roccia.
 

 

 
SALEWA - Edificio

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult