image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
RIVESTIMENTO EDIFICI RESIDENZIALI

La nuova tendenza nel Building Design è di abbinare materiali classici (rivisitati) a materiali innovativi e funzionali. I mattoni faccia a vista, utilizzati da milleni nelle costruzioni, vengono ora precotti con impasti particolari ottenendo varie colorazioni.
 
Le lastre di cristallo acidato da alcuni anni vengono utilizzati come parapetti delle terrazze per conferire luminosità e design all'insieme. I pannelli in Alluminio Anodizzato sono la new entry nell'Architettura Residenziale. 
 
Le varie tonalità dei mattoni faccia vista, del cristallo acidato e dei pannelli in Allumino crea un puzzle cromatico di particolare effetto.
 
L'Alluminio utilizzato è la Lega 5005 certificata e garantita per il trattamento di Anodizzazione, e il pannello viene ottenuto trammite taglio, foratura e piegatura, e ha dimensioni medie di 1,5 x 0,6 m, con spessore di 3 mm (resistente agli agenti atmosferici).
 
La finitura utilizzata è la opacizzazione chimica, alla quale segue l'Anodizzazione con spessore di 15 mm  quindi l'Elettrocolorazione ad Interferenza. Le colorazioni richieste normalmente, sono due o tre personalizzate e in funzione del contesto ambientale (con tonalità del verde, azzurro o grigio).

I pannelli vengono forati con diametri diversi per creare un effetto di tramatura diverso da pannello a pannello. I pannelli per i rivestimenti delle terrazze vengono piegati a 120°, creando degli spioventi per la protezione dall'acqua e dal sole.
 
I pannelli anodizzati si sono dimostrati duraturi e inalterabili nel tempo e quindi non richiedono alcuna manutenzione.
 

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult