image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
QUARTERMILE EDIMBURGO

Banner Quartermile

LOCALITA': Edimburgo - U.K
AREA: mq. 10.826
ANNO: 2006-2007
COLORAZIONE: elettrocolorazione per interferenza classe 25 mic
FINITURA: in tre diverse variazioni di grigio personalizzate
MATERIA PRIMA UTILIZZATA: doga estrusa in lega 6063
PROGETTISTI: Foster + Partners
DESCRIZIONE: nel cuore della città di Edimburgo si trova Quartermile un ex cosmopolita di lusso, modernità e stile. Caffetterie, negozi, uffici trovano spazio in un contesto dinamico e a misura d'uomo. Legno, metallo e materiali avveneristici, uniti ad un'architettura d'avanguardia, rendono Quartermile il complesso tra i più interessanti del Regno Unito.
PREMI E RICONOSCIMENTO:
AWARDS HOUSE - Miglior Sviluppo ad uso misto - GOLD AWARD
AWARDS HOUSE - Miglior Design Esterno - GOLD AWARD
CASA AWARDS - Best Mixed Scherne - SILVER AWARD
SCOTTISH AWARD - Mixed Use of the year
BRITISH COUNCIL fo the OFFICE (BCO) - Premio Regionale Lavoro Commerciale (Quartermile One)

  
Nel cuore di Edimburgo si trova Quartermile, un mix cosmopolita risultante dalla conversione di vecchi edifici e dalla costruzione di nuove strutture di lusso: appartamenti, caffetterie e negozi in una privilegiata posizione nel centro città, Quartermile è il nuovo e più eccitante indirizzo residenziale della capitale scozzese.
 
Il rivestimento esterno degli edifici è stato realizzato con barre estruse in alluminio di lega 6063 di lunghezza 7,5 m. Le barre presentavano una decina di geometrie differenti, ognuna della quali richiedeva una diversa impostazione del bagno galvanico.
Sono state realizzate tre diverse tonalità personalizzate di grigio, tramite processo di Elettrocolorazione ad Interferenza, con pre-trattamento chimico. L'Andodizzazione è stata certificata da NECE nel rispetto della normativa inglese che richiedeva la classe 25 μm.
Oltre al controllo dello spessore dello strato d'ossido, se ne doveva verificare la resistenza tramite il cosiddetto Clark Test e la colorazione tramite Spectrofotometro.
Il prodotto lavorato, che doveva arrivare direttamente in cantiere, doveva essere perfetto sotto l'aspetto estetico, perciò le barre sono state protette mediante l'applicazione di una pellicola in PVC a doppio strato, resistente ai raggi UV.
 
 

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult