image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
NOVITA' PRODUZIONE
 
In questi anni di crisi economica diverse aziende sono sparite dal mercato, NECE, di contro, si è confermato come fornitore stabile e affidabile, e credendo nel futuro continua negli investimenti, potenziando ulteriormente il servizio nei confronti dei clienti.
  
 2018
 
 
1. Il più potente Impianto di Solar Cooling in Europa
Il continuo aumento della produzione di NECE ha richiesto una rivalutazione energatica degli impianti, dando priorità a quella proveniente da fonti rinnovabili.
 
NECE ha migliorato l’efficienza energetica realizzando sulla propria copertura un impianto di Solar Cooling, totalmente dedicato ad alimentare le linee produttive, che ha una superficie di 1440 mq e una produzione media 1 MWh dotandosi  quindi di un sistema che, oltre a soddisfare le esigenze energetiche del ciclo produttivo, riduce le emissioni di CO2, rispettando i requisiti ambientali CAM previsti dalle strategie comunitarie, ed è in grado di fornire il miglior prodotto sotto il profilo ambientale.
 
2. Nuova Linea di Spazzolatura Scotch Brite e Lucidatura
NECE continua ad investire in nuovi impianti di produzione utilizzando i più avanzati standard tecnologici dettati dall'Industria 4.0.
 
Nello specifico si è dotata di una nuova linea automatizzata, interconnessa con il gestionale aziendale, che permette di ottenere un preset in funzione  del cliente e dell'articolo da produrre, oltre ad aumentare le dimensioni lavorabili che passano da 200x200x7500 a 300x300x7600 mm.
 
Risulta inoltre più flessibile nella creazione di nuove finiture
 
3. Verticalizzazione del Magazzino
E' stata aumentata la superfice in verticale del magazzino, migliorando i flussi produttivi e ottenendo una maggiore efficienza del just-in-time.
  
 2017
 
1. Potenza Impianti +45%
NECE crede fermamente nel futuro dell'Alluminio Anodizzato e per tale motivo ha investito decisamente nei Raddrizzatori per l'Ossidazione Anodica portando la capacità totale da 60.000 a 87.000 Ampere (+45%): 3 Raddrizzatori da 24.000 A + 1 da 15.000 A.
 
Questo importante potenziamento consente di gestire meglio i picchi di produzione, rende NECE ulteriormente competitiva nelle grosse commesse e soprattutto, utilizzando tecnologie di ultimissima generazione (spesso non ancora utilizzate dai competitor) permette di aumentare ulteriormente la qualità in termini di uniformità e resistenza dello strato d'ossido.
 
2. Nuovi Prodotti
NECE ora è orgogliosa di presentare in anteprima mondiale la Satinatura Vibrata (VB) creata appositamente per i prodotti di design, conferendo un effetto materico.
 
Questa finitura può essere abbinata a tutte le colorazioni della gamma Anodizzazione NECE e può essere richiesto in abbinamento anche il Trattamento Antigraffio.
 
Le barre e le lamiere anodizzate possono essere protette con Pellicola in PVC per preservarne le superfici nelle successive lavorazioni.
 
 2016
 
1. Nuovi Impianti
Nuovo Raddrizzatore per l'Ossidazione Anodica da 24.000 A che consente un elevato salto di qualità dello strato d'ossido che risulta più uniforme e molto più resistente all'abrasione, rientrando con ampio margine nella classe 25 µm anche con Abrasion Test.
 
E' stata installata una nuova Linea per la Satinatura, che permette spazzolature lineari (SD) e incrociate (SI) garantendo un'ottima uniformità delle finiture, che risultano pulibili più facilmente. Permette inoltre di lavorare grandi lotti di profilati in alluminio.
 
2. Nuova Area R&D
NECE ha realizzato un'area dedicata ai test e allo sviluppo di nuove finiture meccaniche sulla superfice in alluminio, prima dell'anodizzazione.
 
3. Ampliamento Area
La superfice totale utilizzata da NECE, per la propria attività, ha raggiunto, nella sola sede di Borgoricco, un totale di oltre 10.000 mq.
 
4. Nuovi Prodotti
E' stata ampliata la gamma delle Satinature inserendo l'Effetto Nuvolato che crea interessanti effetti luce.
Mosaico, Luna e Rombo sono delle nuove lavorazioni in 3D della superfice in alluminio, ottenute mediante fresatura.
 
 2015
 
1. Potenziamento della produzione
Nuovo Impianto di Elettrocolorazione che garantisce maggiore produttività e permette la ricerca e losviluppo di nuovi prodotti.
Nuovo Impianto di Fissaggio a Caldo che permetterà di aumentare la produzione della Anodizzazione Argento.
 
2. Seminario Gratuito
NECE ha investito nella formazione dei propri clienti, trasferendo know-how sulla scelta, lo stoccaggio, la preparazione delle materie prime da anodizzare.
 
3. Nuovi Prodotti
L'investimento continuo nella Ricerca e Sviluppo ha portato alla realizzaione della Satinatura Incrociata, Satinatura Lineare Profonda e della Anodizzazione Bicolore.
 




   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult