image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
LE FINITURE SPECIALI
 
 
Le Finiture Speciali, rispetto a quelle Standard (Spazzolato ARS e Opaco ARC), sono state studiate appositamente per migliorare ulteriormente le superfici in alluminio, sia dei profili che delle lamiere, sotto l'aspetto meccanico ed estetico.
 
Il difetto più diffuso dell'alluminio è la "banda/riga d'estrusione", particolarmente delicato in quanto si evidenzia solo dopo il trattamento di Anodizzazione, quindi non visibile sul materiale grezzo, col grosso rischio di costi e tempi aggiuntivi non preventivati.
 
La prima soluzione introdotta per risolvere questo problema è stato il trattamento di Sabbiatura-Micropallinatura (SAB) che nell'80% dei casi elimina il difetto, omogeneizzando la superfice.
   
Successivamente sono state introdotte la Satinatura Incrociata (SI) e la Satinatura Lineare (SD) che creano un'azione più profonda e, oltre a coprire la "banda/riga d'estrusione", risolvono anche problemi di graffi o incisioni profonde.
 
   
Le finiture più recenti sono la Satinatura Nuvolata (NV) e la Satinatura Vibrata (VB) che creano un effetto superficiale disomogeneo che si differenzia dalle classiche lavorazioni industriali, pur garantendo la soluzione dei difetti.
 
 
   
 
Una lavorazione che permette invece di prevenire i danni superficiali da abrasione è il Trattamento Antigraffio (L).
 
E' disponibile presso gli uffici NECE la nuova mazzetta campionaria delle Finiture Speciali.

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2019 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult