image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
EDIFICI IN CLASSE A
 

Tutti i maggiori produttori di beni, che per funzionare utilizzano energia, stanno puntando sul concetto di green product: alta efficienza, cioè basso consumo e minimo impatto ambientale. La classe energetica di un edificio è diventata ormai uno dei fattori determinanti nella progettazione e realizzazione, in quanto la valutazione del costo di gestione, in termini energetici, è considerato un must.
 
I principali produttori di serramenti in alluminio, da anni, realizzano porte e finestre con isolamento interno in poliammide (tra alluminio interno ed esterno) per eliminare i ponti termici. La stessa tecnica viene utilizzata nelle facciate continue dei nuovi edifici ad uso commerciale ed industriale.
 
Per realizzare un edificio in classe energetica di tipo A, è necessario che questi, oltre ad avere un elevato grado di isolamento, produca gran parte dell'energia necessaria, sfruttando quella geotermica e solare. La produzione di pannelli solari è in costante crescita, anche grazie alla nuove tecnologie che ne hanno notevolmente migliorato l'efficienza, riducendo nel contempo i costi; anche in questo caso la struttura viene realizzata in alluminio.
 
Infissi, facciate continue e pannelli solari, fanno largo uso dell'alluminio in quanto leggero, facile da lavorare, resistente e soprattutto riciclabile al 100%. Sia le superfici interne che quelle esterne, di queste strutture, necessitano di un trattamento che le protegga e ne mantenga la qualità estetica: il trattamento che maggiormente risponde a queste esigenze è quello dell'anodizzazione, che non altera le dimensioni dei prodotti  e garantisce una lunga durata nel tempo.
 
I trattamenti maggiormente richiesti sono quelli di Anodizzazione Argento, le varie colorazioni ottenibili per Assorbimento, di Elettrocolorazione e di Elettrocolorazione ad Interferenza.
 

Foto: tratte da archivio Schüco International Italia srl.

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult