image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

 

NECE SPA
QUALITA' DELLA FINITURA
 
Da quarant'anni NECE SPA esegue lavorazioni di finitura delle superfici in alluminio nel settore dell'arredamento per interni.

L'elevato livello raggiunto, della qualità della finitura, viene sempre più richiesto dalle aziende che producono arredamento in alluminio di alto design. Ciò è ottenibile grazie alla particolare cura e attenzione dedicate nelle fasi di lavorazione dell'alluminio.
 
Il processo di Anodizzazione interviene modificando la struttura dell'alluminio, per una profondità che varia dai 5 µm ai 25 µm, senza alterare le quote del prodotto anodizzato, a differenza di quanto avviene con la verniciatura che applica uno stato di vernice, disomogeneo,  che può superare i 100 µm, alterando le quote dell'oggetto.
 
Altro aspetto fondamentale dell'Anodizzazione, è quello di valorizzare l'alluminio, eliminando i difetti del materiale senza però coprirlo con uno stato di materiale che ne nasconda le caratteristiche.
 
Il controllo del materiale in ingresso prevede una verifica del peso e del numero delle barre, oltre all'integrità degli imballi. Lo stoccaggio a magazzino viene effettuato con una procedura che garantisce di evitare qualsiasi danno al materiale accettato.
 
Quindi, prima di qualsiasi lavorazione, ogni barra viene controllata individualmente in maniera accurata per verificare la presenza di graffi, ammaccature, avvallamenti, corrosioni e difetti di estrusione. Segue la prima fase di lavorazione che consiste nella Spazzolatura, qualora sia richiesto un effetto finale satinato, o nella Micropallinatura, nel caso si voglia ottenere un risultato più omogeneo.
 
Queste due finiture, diversamente da quella tradizionale di tipo chimico, riescono a ridurre i difetti di estrusione. L'operazione di aggancio viene effettuata in maniera personalizzata in modo che le impronte di appoggio risultino in punti non visibili. L'anodizzazione e le fasi di colorazione prevedono dei controlli parametrali, strumentali e visivi particolarmente accurati, sia sugli impianti che sul materiale in lavorazione.
 
La garanzia, che le soluzioni chimiche delle vasche di anodizzazione rispondano costantemente ai parametri, è data dalla serie di controlli effettuati giornalmente dal Responsabile del Laboratorio interno.
 
Il Trattamento Antigraffio è una particolare lavorazione che garantisce una maggiore durata, nel tempo, della qualità estetica, una elevata resistenza all'abrasione, e conferisce nel contempo una maggiore lucentezza delle superfici.
 
Anche la fase dell'Imballaggio, fondamentale per garantire l'integrità del prodotto finito, viene svolta in maniera personalizzata per ogni cliente e per ogni prodotto.
 

 

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2017 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult