ANODIZZAZIONE
PROFILI A DISEGNO

Anodizzazione NECE è dotata di impianti di ossidazione anodica all’avanguardia e vanta una esperienza cinquantennale che le permette di soddisfare qualsiasi richiesta di trattamento superficiale delle barre in alluminio.

NECE anodizza dai profili commerciali in alluminio – quali angolari, piatti, tubolari, profili a T, a U, ecc. – alle barre strutturali a quelle con geometrie a disegno. 

Quest’ultime, per essere tinte a regola d’arte, necessitano di particolari tecnologie di produzione e fasi di lavorazione. 

Particolare cura viene posta nei risciacqui in modo da evitare che i residui dei prodotti chimici rimangano depositati negli interstizi delle barre compromettendo la qualità sia estetica che funzionale del prodotto.

Rientrano in quest’ambito i prodotti a taglio termico utilizzati in campo edile che spesso presentano delle microfessure, tra alluminio e PVC, che necessitano di molta cura e attenzione nelle pulizia. 

Cura e attenzione, che garantiscono elevati standard di qualità, non vanno però ad incidere nei tempi di produzione dove NECE risulta altamente competitiva.

Le dimensioni delle sezioni dei profili possono variare da 1 mm a 1500 mm.