image
Sitemap Italiano English
CERCA
read all News
Username
Password
  Nuovo utente?
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
ANODIZZAZIONE PER L'ALTA VELOCITA'

 
La tecnologia del trasporto ferroviario avrà degli sviluppi enormi nei prossimi anni, portando l'attuale velocità di 300 km/h del Frecciarossa 1000 ai 1.200 km/h con l' HyperloopTT a levitazione magnetica passiva.
 
L'Alta Velocità continua a competere col trasporto aereo sulle tratte nazionali e continentali, spinti entrambi dalla costante crescita della domanda di mobilità.
 
In quest'ambito l'Alluminio gioca un ruolo determinante grazie alle sue peculiarità di leggerezza, lavorabilità, resistenza e durevolezza. I designer, sempre più, chiedono che i particolari vengano realizzati in alluminio anodizzato per ottenere un risultato estetico particolarmente elevato.
 
L'Anodizzazione, rispetto alla verniciatura, non aumenta la massa né modifica le quote dei componenti, conferendo inoltre una maggiore resistenza della superfice dell'alluminio.
 
NECE lavora con standard di qualità altissimi certificati dall' ISO 9001, Qualanod, ISO 14001, ISO 45001 (in fase di completamento), e assicura il prodotto fornito tramite la Certificazione del Trattamento di Anodizzazione.
 
NECE è presente nel settore ferroviario da decenni ed è un fornitore consolidato per l'Alta Velocità: ogni componente viene sottoposto ad un controllo effettuato prima e dopo ogni lavorazione, ed eventuali difetti riscontrati sull'alluminio vengono opportunamente eliminati.

Le finiture maggiormente richieste sono l' Anodizzazione Argento e l' Elettrocolorazione Nero, con effetto satinato ottenuto tramite Micropallinatura. Il Trattamento Antigraffio è particolarmente apprezzato per la resistenza all'abrasione, per la facilità di pulizia e di rimozione dei graffi.
 
I componenti in alluminio anodizzati da NECE per il settore ferroviario spaziano dai telai dei finestrini, alle carenature interne, ai profili per corpi illuminanti, griglie di aereazione, profili bagagliera, schienali dei sedili, cerniere dei tavoli, portabicchieri e guide valigia.
 
 

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2019 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult